Noicisiamo e la Band degli Orsi: insieme per i bambini dell’Ospedale Gaslini di Genova
Cappellini, bandane, foulard, fasce di tutte le taglie per i piccoli pazienti oncologici dell’Ospedale Giannina Gaslini IRCCS di Genova. A consegnarli il 3 agosto, presso la Casa Rossa della Band degli Orsi, è stata l’Associazione Italiana Tumore al Seno Metastatico - Noicisiamo.
“Il tumore può togliere molto - dichiara Deliana Misale, referente per la Liguria di Noicisiamo -. Una delle cose più importanti che ha tolto a Mimma Panaccione, fondatrice della nostra associazione, e a me è stata la possibilità di diventare mamma. Forse è anche per questo che abbiamo deciso di uscire dagli schemi, ossia da quella che è la missione propria di Noicisiamo, per fare qualcosa che ci sta molto a cuore. Questa prima donazione è stata possibile grazie a una paziente che fa parte della nostra associazione, e grazie alla Band degli Orsi, che da molti anni accoglie e dà supporto ai bambini in cura presso il nosocomio pediatrico genovese. Abbiamo instaurato una collaborazione che ci permetterà nel prossimo futuro di far arrivare ai piccoli pazienti altre donazioni, tra cui parrucche e visori per la realtà virtuale”.
“Ancora oggi proviamo la stessa emozione di quando, per la prima volta, abbiamo cominciato con il nostro progetto più delicato, con le piccole Chiara e Dorotea sempre nei nostri cuori - dichiara Pierluigi Bruschettini Presidente della Band degli Orsi -. Ci rende orgogliosi aver provveduto e continuare a provvedere con forza ed entusiasmo per le donazioni di bandane, cappellini e parrucche in collaborazione con i membri dello staff dei reparti di Oncologia - Ematologia dell’Istituto G. Gaslini, Gloriana Ronda e i volontari della Band degli Orsi. Siamo lieti che la nostra Deliana Misale, con l’Associazione Tumore al seno Metastatico ci abbia dato un nuovo impulso, nuovi amici che ci accompagnano lungo questo percorso del Progetto. Tutti insieme possiamo fare ancora meglio”.