Chianciano Terme Ottobre 2018 "Donna sopra le righe"
Pubblicata: 10-10-2018
Chianciano Terme Ottobre 2018
Quest’anno si è tenuta la X Edizione del Concorso Letterario "Donna sopra le Righe", organizzato dall’associazione IOSEMPREDONNA Onlus, che da oltre 20 anni dà voce a chi ha vissuto l’esperienza del Tumore al Seno.
Scrivere di questa malattia può aiutare a rimettere insieme la propria esistenza.
Creare qualcosa dalla propria mente, esprimere pensieri e stati d’animo, serve a liberare emozioni e sensazioni non esternalizzate,
per superare il dolore psicologico connesso alle proprie esperienze.
L’associazione Noi Ci Siamo continua a portare avanti il progetto di sensibilizzazione su tutto il territorio nazionale e incontra per il secondo anno la grande ospitalità del Presidente Pinuccia Musumeci e di tutto il gruppo di donne che lavorano alacremente per la realizzazione dell’evento a Chianciano Terme.
È stato molto importante parlare ancora di tumore al seno metastatico e poter condividere il vissuto di pazienti che sono anche volontarie e che si spendono per il prossimo con tanta energia e altruismo.
Il nostro grande ringraziamento va a Chiara Milanesi, Paola Pignocchi, con coraggio escono dal silenzio, ci raccontano le loro storie, fatte di percorsi terapeutici, di dolore e preoccupazioni, ma che le vedono oggi in una condizione di salute che dà coraggio e speranza a tante persone.
Sono storie di donne a cui la malattia ha indubbiamente cambiato la vita.