Bologna, Napoli, Genova: col nostro passo ma non ci fermiamo

Bologna, Napoli, Genova: col nostro passo ma non ci fermiamo

. E’ ufficiale. Lo scorso 13 aprile la “Associazione Italiana Tumore al seno metastatco – Noi ci siamo” ha compiuto i suoi primi sei mesi di attività. Dietro le quinte nonostante i limiti della malattia, i lavori a favore delle metastatiche fervono, che ci crediate o no. Intanto le nostre rappresentanti hanno portato la voce delle malate al IV Stadio e quindi le loro esigenze e le le loro richieste in importanti occasioni di incontor e confronto. Il vice presidente dell’Associazione, Vania Sordoni, è stata ospite a Bologna grazie alla “Susan G. Komen Italia” presso la sala intitolata al professor Marco Biagi nel Quartiere Santo Stefano in via Santo Stefano 119 a Bologna. L’evento è stato organizzato dalla “Susan g. Komen Italia” che ha invitato a partecipare la neonata“Associazione italiana tumore al seno metastatico - Noi ci siamo” e a presentarsi ufficialmente, stringendo di fatto un rapporto strategico e sinergico tra le due forze nel campo della prevenzione (reportage all’interno della sezione “manifestazioni”, ndr). A Napoli la voce delle metastatiche è stata ascoltata grazie a Stefania Pisani che ha preso parte all’evento nell’ambito della “Maratona delle opportunità” del Comune di Napoli. La maratona delle opportunità è un evento della Prima municipalità del Comune di Napoli all’interno di “Marzo-donna 2017”.Un reading aperto a cento e più donne che possono leggere, recitare o raccontare una poesia, un racconto, un articolo di giornale, gli articoli della carta dei diritti del bambino, una canzone, un testo proprio o di altri sul tema delle pari opportunità (reportage all’interno della sezione “manifestazioni”, ndr) A Genova il presidente della Associazione, Mimma Panaccione, ha partecipato al convegno “Conoscere per partecipare alla cura” promosso ed organizzato da Europa Donna Liguria dove ha rappresentato al mondo scientifico ed istituzionale le istanze delle metastatiche (reportage all’interno della sezione “manifestazioni”, ndr). Col nostro passo continuaiamo a camminare per tutte. Ad maiora!


Ultime News

news

Tumore al seno metastatico: basta emarginazioni , è ora di agire

29 - 10 - 2024

Leggi tutto
news

Tra le vestigia megalitiche di Aosta 'Vivi, Lotta, Brilla: una sfilata per la vita'

07 - 10 - 2024

Leggi tutto
news

Contributo liberale Banca D'Italia

25 - 06 - 2024

Leggi tutto

Iscrizione


Schierati a fianco del malato e a favore della ricerca. ISCRIVITI. Scegli di essere vicino a chi lotta contro il tumore al seno metastati...

Iscriviti ora Dona ora

Rassegna Stampa



Parlano di noi, articoli, interviste ed approfondimenti giornalistici sulla nostra associazione ed i progetti che realizziamo.

Approfondisci

News


Tumore al seno metastatico: basta emarginazioni , è ora di agire

Approfondisci

Eventi


13 ottobre, Giornata di sensibilizzazione del tumore al seno metastatico

Approfondisci
iscrizioni cookie